CHI SIAMO

Siamo una Organizzazione che nel 1995 getta le basi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano con il progetto Umanesimo & Tecnologia.

Ci chiamiamo Rebel Alliance (l'Alleanza Ribelle) perchè vogliamo introdurre un nuovo Pensiero strategico/produttivo nell'Industria Creativa dei Contenuti che vuole sostenere, proteggere e valorizzare la Cultura.  

Il nostro pensiero si basa sull'Antropologia Culturale e l'Antropologia d'Azione, sulla cooperazione sociale e l'organizzazione condivisa con lo scopo di definire e produrre forme di innovazione sociale.  

 

Con il progetto Azione Evergetica, proponiamo un progetto di partecipazione sociale,  partendo dalla Città di Napoli: la città dove è nato il progetto Umanesimo & Tecnologia, ma anche la città il cui Centro Storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.   

 

Il nostro scopo è quello di "agire" per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della Cultura, in tutte le sue forme espressive, quale strumento per il dialogo interculturale, quale fattore per lo sviuppo socio-culturale, quale strumento per la valorizzazione dei territori e il loro sviluppo socio-economico.

DOVE E' PRESENTE REBEL ALLIANCE

Brasile

Bulgaria

California (USA)

Emirati Arabi Uniti

India

Italia

Kenya

Norvegia

Polonia

 

© Azione Evergetica ha le sue basi in:1996\ Azienda Napoli | 2000\Fotoromanzo.com | 2001\ Napoli-Portici 1835 | 2007\ R.A.N.K.E.D. |

2010-2015\Antropologia Culturale Sviluppa il ... 

chiama:

081-578-8393

Azione Evergetica\un programma

© 2012-2017

Artecnologia  | Rebel Alliance Empowering